Take
more.

Torna all'indice

24 07 2024

Media e intrattenimento oltre il muro di 1.000 miliardi

Il mercato mondiale di media e intrattenimento supererà il “muro” dei 1.000 miliardi di dollari nel 2026.

La previsione è contenuta nel report “PwC Global Entertainment & Media Outlook 2024-2028, secondo cui la crescita proseguirà anche in seguito e raggiungerà i 3.400 miliardi di dollari nel 2028.

La pubblicità fa da traino

In questo contesto, un ruolo molto importante lo ricoprono i ricavi derivati dall’advertising, che danno un forte impulso allo sviluppo.

In particolare, l’anno scorso il digital adv ha avuto un segno positivo del 10,1%, pari a  52,5 miliardi di dollari di nuovi ricavi.

Altri elementi trainanti sono poi i servizi di streaming OTT, il gaming e gli eventi live, soprattutto concerti e cinema. 

I paesi emergenti

A livello mondiale gli Usa rimangono il paese leader, ma tassi di crescita molto elevati si registrano in Cina, India, Indonesia e Nigeria. 

ComunicazioneDati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more