Take
more.

Torna all'indice

21 06 2024

Pubblicità digitale in Europa al massimo storico

La pubblicità digitale in Europa raggiunge il suo massimo storico con un valore di 96,9 miliardi di euro e una crescita dell’11,1%.

Sono questi i dati dell’AdEx Benchmark Report 2023, da cui emerge una concentrazione del 69% in quattro paesi: Uk, Germania, Francia, Spagna Italia. 

Boom del Regno Unito

In particolare, si segnala il risultato ottenuto dal Regno Unito, che da solo vale come gli altri quattro paesi messi insieme.

Ottimi i risultati di video, CTV e audio, ma anche il podcast prosegue la sua crescita e attira sempre maggiori investimenti.

Il programmatic ha ormai raggiunto il 52% del display, ma inizia a mandare segnali di rallentamento rispetto al passato più recente.

 

ComunicazioneDati e ricerche

10 12 2024

Natale, i regali li sceglie l’intelligenza artificiale

Dati e ricerche

Read more

26 11 2024

L’inclusione come motore di crescita

Comunicazione

Read more