Take
more.

Torna all'indice

16 05 2024

Social media, bene la pubblicità

La pubblicità sui social media continua e registrare dati in crescita.

Secondo l’ultima indagine di Warc Media, infatti, la stima per quest’anno a livello globale è di 250 miliardi di dollari, con un incremento del 14,3%.

La crescita di TikTok

La parte del leone la fanno i social del gruppo Meta (Facebook, Instagram, WhatsApp) che raggiungono il 63% del mercato e un valore di investimenti in advertising di 155 miliardi dollari.

Attenzione però a TikTok e Snapchat, con trend positivi stimati nell’ordine del 18,3% e del 13,7%.

In controtendenza invece X, l’ex Twitter, che quest’anno dovrebbe subire una flessione del 6,4%.

Aumenta il tempo sui social

In generale, la crescita degli investimenti in adv è da correlare all’aumento del tempo dedicato dalle persone ai social network: in media 152 minuti al giorno, con una crescita del 50% negli ultimi dieci anni.

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more