18 03 2024
Take
more.
Metaverso: una parola che fino a poco tempo fa sembrava sinonimo della nuova realtà in cui tutte le persone si sarebbero immerse. Oggi, invece, è quasi dimenticata, , sostituita nel dibattito pubblico sulle innovazioni tecnologiche che trasformeranno le nostre vite dall’intelligenza artificiale.
Sarà davvero così? Il metaverso appartiene già al passato o, invece, richiede solo un po’ più di tempo del previsto per diventare protagonista?
Il convegno del Politecnico di Milano
Se ne parlerà giovedì 21 marzo, dalle ore 9,30, al Politecnico di Milano, in occasione del convegno “Metaverse Marketing Lab. Ripartire di slancio: le esperienze immersive che si evolvono“.
“Nell’evento di lancio verrà presentata la progettualità di ricerca annuale e il piano di attività sulle esperienze immersive – spiegano gli organizzatori in una nota – Un approccio sempre più concreto e di sperimentazione che potrà coinvolgere attivamente le aziende in logica laboratoriale”.
I nuovi trend in atto
“Sarà presentato un aggiornamento degli oltre 900 casi di metaverse marketing e dei nuovi trend tecnologici in atto, con degli affondi verticali su rilevanti use cases – prosegue il PoliMi – Si avrà modo di discutere in una tavola rotonda con protagonisti i partner del Metaverse Marketing Lab sugli obiettivi e le sfide dei prossimi mesi. Verrà presentata la grande novità dell’edizione 2024: le progettualità Cross-Enabler del Metaverse Marketing Lab, un’occasione per le aziende di sperimentare attivamente, passando dalla teoria alla pratica, con la presentazione di un modello di lavoro e la realizzazione di progetti concreti, coadiuvati dal Politecnico di Milano, partner, sponsor e supporter del Metaverse Marketing Lab”.
EventiTecnologia