Take
more.

Torna all'indice

14 03 2024

Il 59% delle persone favorevole alla pubblicità in cambio di streaming gratuito

In Italia, il 59% delle persone è disponibile a vedere pubblicità in televisione per poter usufruire di contenuti in streaming gratuiti.

Lo rivela una ricerca condotta da The Trade Desk e YouGov, da cui emerge anche che il 65% delle persone è pronto a spendere fino a 30 euro al mese per questo genere di abbonamenti.

Lo streaming piace ai giovani

Nei prossimi anni, l’offerta delle piattaforme di streaming sarà quindi sempre più ibrida. E il numero di persone interessate, già oggi pari al 72% del totale utenti televisivi, è destinato a crescere ulteriormente.

Questo soprattutto nelle fasce di età più giovani (18-34 anni), dove già oggi si tocca u picco dell’85%.

Tra gli over 55, invece, il dato scende al 65%, mentre prevale ancora in modo ampio la tv tradizionale (85%).

 

 

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more