Take
more.

Torna all'indice

29 02 2024

Retail media, la terza ondata del digital advertising

“Il retail media è la terza ondata del digital advertising, dopo mobile e social network”. 

Lo ha detto Alberto Dal Sasso, Managing Partner di adjiin Italia, intervenuto a Milano al convegno “Retail Media e Brand Communication”. 

Una crescita continua

Dal Sasso, dopo aver specificato che la definizione è di Iab Italia, ha aggiunto che l’anno scorso in Europa la quota del retail media è stata pari all’8,9% sul totale della pubblicità digitale, una percentuale che da qui al 2027 crescerà a un tasso medio del 37,5%, contro il 6,6% del mercato digitale.

Casa, automotive e salute

Quali sono i settori presi più in considerazione dagli investitori? Primeggia la casa (12,9%), davanti ad automotive (6,4%), salute (6,2%), viaggi e turismo (6%).

Il protagonista del mercato è Amazon, con una quota di mercato del 14,8%.

 

 

Dati e ricercheEventi

10 12 2024

Natale, i regali li sceglie l’intelligenza artificiale

Dati e ricerche

Read more

11 11 2024

Linguaggio inclusivo: le parole contano

Comunicazione | Eventi

Read more