Take
more.

Torna all'indice

20 02 2024

Equal, l’uguaglianza nella pubblicità

Promuovere l’uguaglianza attraverso la pubblicità. Questo è l’obiettivo di Equal, l’evento organizzato ogni anno da Adci, l’Art Directors Club Italiano.

L’appuntamento è venerdì 23 febbraio, alle ore 18, nella Sala Alessi di Palazzo Marino, a Milano.

Un manifesto per l’inclusione

“Dal 2017 promuoviamo il progetto Equal per l’abbattimento in comunicazione e sui media degli stereotipi di genere, origine, età, orientamento sessuale, disabilità e malattia – spiega Adci – Un progetto nato come un premio speciale e poi diventato una lente attraverso cui guardiamo la nostra industry. Oggi Equal è un manifesto per l’inclusione, un progetto editoriale, un ciclo di interviste, un award italiano e internazionale, uno strumento per aziende, scuole, agenzie, un programma di inclusione lavorativa, una serie di talk e workshop per combattere sessismo e abusi di potere nella nostra industry”.

“Dalla sua nascita a oggi . prosegue la nota dell’Associazione – Equal è sempre stato in continua evoluzione, per poter rispondere alle diverse esigenze della nostra industry, perché diventi sempre più inclusiva e priva di stereotipi di qualsiasi genere”.

Gli interventi

Interverranno Stefania Siani, presidente Adci, la presidente Equal 2023 Samantha Scaloni, i vincitori Equal 2023 (Cristina Broch – IKEA Italy Country Communication&Public Affairs Director, Stefania Mastroeni – IKEA Italy Equality & Diversity Inclusion LeaderFrancesca Nepote – DDB group Art Director Supervisor DDB e Ikea), Cristina D’Anna rappresentante team Equal ed Enrico Buongrazio, del Consiglio direttivo EDGE.

ComunicazioneEventi

26 11 2024

L’inclusione come motore di crescita

Comunicazione

Read more

20 11 2024

Il linguaggio inclusivo come strumento di comunicazione

Comunicazione

Read more