20 02 2024
Take
more.
Promuovere l’uguaglianza attraverso la pubblicità. Questo è l’obiettivo di Equal, l’evento organizzato ogni anno da Adci, l’Art Directors Club Italiano.
L’appuntamento è venerdì 23 febbraio, alle ore 18, nella Sala Alessi di Palazzo Marino, a Milano.
Un manifesto per l’inclusione
“Dal 2017 promuoviamo il progetto Equal per l’abbattimento in comunicazione e sui media degli stereotipi di genere, origine, età, orientamento sessuale, disabilità e malattia – spiega Adci – Un progetto nato come un premio speciale e poi diventato una lente attraverso cui guardiamo la nostra industry. Oggi Equal è un manifesto per l’inclusione, un progetto editoriale, un ciclo di interviste, un award italiano e internazionale, uno strumento per aziende, scuole, agenzie, un programma di inclusione lavorativa, una serie di talk e workshop per combattere sessismo e abusi di potere nella nostra industry”.
“Dalla sua nascita a oggi . prosegue la nota dell’Associazione – Equal è sempre stato in continua evoluzione, per poter rispondere alle diverse esigenze della nostra industry, perché diventi sempre più inclusiva e priva di stereotipi di qualsiasi genere”.
Gli interventi
Interverranno Stefania Siani, presidente Adci, la presidente Equal 2023 Samantha Scaloni, i vincitori Equal 2023 (Cristina Broch – IKEA Italy Country Communication&Public Affairs Director, Stefania Mastroeni – IKEA Italy Equality & Diversity Inclusion Leader, Francesca Nepote – DDB group Art Director Supervisor DDB e Ikea), Cristina D’Anna rappresentante team Equal ed Enrico Buongrazio, del Consiglio direttivo EDGE.
ComunicazioneEventi