14 02 2024
Take
more.
“Smart Home Reloaded: è il momento di innovare, su solide basi“. Questo è il titolo del convegno in programma domani, alle ore 10, al Politecnico di Milano.
I dati dell’Osservatorio IoT
In questa occasione l’Osservatorio Intenet of Things farà il punto della situazione del settore e presenterà i dati più recenti sul mercato.
“Il 2023 ha portato grandi novità nel mercato della Smart Home, in Italia e all’estero – si legge in una nota del PoliMi – Da un lato, la riduzione di incentivi e bonus nel comparto energetico ha rallentato la crescita del mercato, dall’altro lato si assiste a una platea sempre maggiore di aziende che punta su valorizzazione dei dati e offerta di nuovi servizi per la casa. Negli ultimi dodici mesi è evoluto anche il ruolo degli ecosistemi, con Matter in prima fila tra le iniziative più rilevanti. Oggi le imprese si trovano davanti a un bivio: integrarsi, rischiando di perdere il controllo, oppure attendere l’evoluzione del mercato?”.
I demo corner
“Il convegno sarà l’occasione per presentare i numeri del mercato Smart Home in Italia e all’estero, le principali novità tecnologiche, la prospettiva dei consumatori italiani e gli impatti derivanti dall’evoluzione del modello di business delle imprese, che stanno trasformando l’offerta di soluzioni per la casa smart”, conclude la nota.
In occasione dell’evento saranno presenti dei demo corner in cui si potranno incontrare aziende di soluzioni Smart Home e approfondire le loro proposte.
EventiTecnologia