08 01 2023
Take
more.
Il Travel Innovation Day 2024 si svolgerà giovedì 25 gennaio, con inizio alle ore 10, nell’Aula De Carli del Politecnico di Milano.
L’edizione di quest’anno coincide con i dieci anni di attività degli Osservatori Travel Innovation e Business Travel, di cui saranno presentati i risultati.
Un convegno in tre sessioni
In particolare, gli studi permetteranno di sapere, ad esempio, quanto valgono le diverse componenti del mercato dei viaggi in Italia, come si spostano i viaggiatori, come prenotano e pagano i servizi. Il convegno prevede tre distinte sessioni.
“Nella prima vengono presentati i dati del mercato del travel nel 2023 con particolare riferimento al turismo organizzato e all’ospitalità, con un focus sulla componente open air – si legge in una nota degli organizzatori – Viene inoltre approfondito l’ambito delle esperienze, in particolare outdoor, componente fondamentale del viaggio e spesso driver di scelta della destinazione”.
I dati sulla mobilità
“La seconda sessione è dedicata alla mobilità: sono presentati i dati di mercato e gli insight dell’indagine condotta a fine 2023 che offrono uno spaccato sulle mutate abitudini di spostamento sia dei viaggiatori che dei cittadini. Le prospettive del mercato e del consumatore saranno affiancate dall’analisi delle principali tendenze di innovazione da parte degli attori del settore”.
Il business travel
“La terza sessione approfondisce il business travel, presentando la quantificazione del mercato, le stime per il 2024 e un’analisi degli strumenti digitali a supporto della gestione delle trasferte di lavoro”.
Eventi