08 01 2024
Take
more.
“Il digitale chiama, l’Italia risponde?“: questo è il titolo del convegno che si svolgerà il 31 gennaio al Politecnico di Milano.
Un evento che permetterà di capire qual è il livello di effettiva attuazione dell’Agenda Digitale in Italia, quali sono le differenze rispetto al resto d’Europa e che punto siamo con l’utilizzo dei fondi del PNRR.
Grandi risorse per la trasformazione digitale
“Si apre una nuova fase nell’attuazione dell’Agenda Digitale dell’Italia, ancor più carica di opportunità e di criticità che in passato – si legge in una nota degli organizzatori – Il PNRR mette a disposizione risorse mai viste per la trasformazione digitale dell’intero Paese e della sua Pubblica Amministrazione. Il Desi comincia a fotografare qualche primo segnale positivo, anche se permangono dei gap con altri paesi europei sul fronte del digitale”.
Strumenti per cogliere opportunità
“Questa è la più importante chiamata che la storia e il digitale fanno al nostro Paese. Non possiamo proprio esimerci dal rispondere in modo rapido, compatto e ordinato – si legge ancora – È esattamente questo il focus che caratterizza l’evento dell’Osservatorio, che continua a supportare i decisori chiave con solide evidenze empiriche, modelli interpretativi dei fenomeni in atto, strumenti per attuare le opportunità offerte dall’innovazione digitale e momenti di confronto qualificati, indipendenti e precompetitivi tra il mondo delle imprese che offrono soluzioni digitali e quello del Governo, della Politica e delle PA”.
EventiTecnologia