Take
more.

Torna all'indice

19 12 2023

Il 2024 sarà l’anno dei dati

I dati saranno protagonisti del nuovo anno e avranno un grande impatto su diversi settori, a cominciare dall’intelligenza artificiale, che sarà un’altra delle grandi tendenze del 2024.

La sinergia tra dati e AI  sarà infatti la premessa indispensabile per raggiungere nuovi traguardi.

Il Digital Industry Spotlight

La previsione è contenuta nello studio “Digital Industry Spotlight” realizzato da Incubeta, secondo cui andrà monitorato anche l’impatto che i dati avranno su budget, privacy e metriche digitali.

Da anni, ormai, si parla dei dati come del “nuovo petrolio”, ma dall’indagine emerge che il 2024 sarà davvero l’anno della svolta definitiva. E le aziende che non saranno in grado di utilizzarli in modo efficace rischieranno di perdere rapidamente quote di mercato.

Investire su strategie data-driven

I brand dovranno quindi puntare con decisione su strategie data-driven e questo vale anche per il mondo dell‘advertising. Questo a maggior ragione in uno scenario caratterizzato anche dall’addio ai cookie di terze parti.

 

Dati e ricercheTecnologia

10 12 2024

Natale, i regali li sceglie l’intelligenza artificiale

Dati e ricerche

Read more

16 10 2024

L’AI ridefinisce il mondo del business

Tecnologia

Read more