21 11 2023
Take
more.
Influencer Marketing 2023, l’evento organizzato da Upa-Utenti Pubblicità Associati, si svolge oggi, con inizio alle ore 9,30, al Teatro Franco Parenti di Milano.
L’agenda della giornata prevede diversi interventi su temi quali il data-driven approach all’influencer marketing, l’evoluzione dell’influenza commerciale dello storytelling moderno, gli influencer come proprietà sociali emergenti.
L’opinione di Upa
Ad aprire i lavori sarà Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di Upa, che già mesi fa era intervenuto sul tema all’evento annuale dell’associazione.
In particolare, per quanto riguarda gli influencer marketing, aveva sottolineato che bisogna accompagnare la crescita sostenendola con gli investimenti nella formazione dei giovani su Data Science, Branded Content, strategie e pianificazioni digitali.
La complessità è tale che nel medio periodo le agenzie media dovranno sempre più diventare sofisticati centri studi per pianificare le campagne.
Circa 28 milioni di italiani seguono un influencer
Secondi una recente ricerca di Pulse Advertising, sono 28 milioni, pari al 76% della popolazione tra 15 e 65 anni, gli italiani che seguono almeno un influencer. Circa 21 milioni ne seguono più di due e sette milioni arrivano fino a 11.
ComunicazioneEventi