15 11 2023
Take
more.
“Il futuro non è più quello di una volta“. Questo è il titolo scelto per l’edizione 2023 di Comunicare Domani, l’evento organizzato da Una-Aziende della Comunicazione Unite, che si svolgerà oggi, alle ore 16, all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia a Milano.
Un titolo che sembra rappresentare lo stato di permacrisi, per usare un neologismo, che caratterizza gli ultimi anni in cui si sono susseguite crisi, pandemia e guerra.
Il ruolo strategico della comunicazione
“Gli investitori si trovano ad affrontare nel quotidiano decisioni sempre più complesse e in questo contesto la comunicazione assume un ruolo strategico – spiega Una – Per questo, Comunicare Domani esaminerà le implicazioni della situazione economica attuale sui clienti e sugli investimenti, dando un particolare rilievo al ruolo della comunicazione, che, se gestita con coraggio e creatività, diventa cruciale per superare le sfide e proiettarsi verso un futuro promettente e fiducioso”.
L’agenda dell’evento
Dopo l’apertura di Davide Arduini, presidente di Una, questi sono gli interventi in programma:
- “Futuro da paura. Ipotesi sul mondo che verrà” con Roberto Paura, presidente dell’Italian Institute for the Future;
- “Mindtech. La tecnologia forgia la nostra immaginazione” condotto da Massimo Temporelli, presidente di The FabLab;
- “Il futuro dell’AI” guidato da Stefania Siani, presidente ADCI e Ceo di Serviceplan Italy;
- “Creatività 2024” con Davide Boscacci, consigliere Una e Cfo di Accenture Song Italy.
Al termine, come consuetudine, saranno presentate le previsioni media a cura del Media Hub Una con Federica Setti, Cfo di GroupM.
Affrontare il futuro con coraggio
“Comunicare Domani è un appuntamento importante per conoscere le previsioni nel campo della comunicazione e quali saranno i trend futuri e per affrontare con coraggio uno scenario in continua evoluzione – ha dichiarato Marianna Ghirlanda, presidente del Centro Studi Una – Dopo gli avvenimenti che hanno caratterizzato gli ultimi mesi, per molti il futuro è motivo di timore, per altri, invece, è simbolo di speranza: diventa dunque essenziale per noi addetti ai lavori scoprire ciò che ci riserva”.
ComunicazioneEventi