Take
more.

Torna all'indice

15 11 2023

Comunicare Domani, il futuro non è più quello di una volta

Il futuro non è più quello di una volta“. Questo è il titolo scelto per l’edizione 2023 di Comunicare Domani, l’evento organizzato da Una-Aziende della Comunicazione Unite, che si svolgerà oggi, alle ore 16, all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia a Milano.

Un titolo che sembra rappresentare lo stato di permacrisi, per usare un neologismo, che caratterizza gli ultimi anni in cui si sono susseguite crisi, pandemia e guerra.

Il ruolo strategico della comunicazione

“Gli investitori si trovano ad affrontare nel quotidiano decisioni sempre più complesse e in questo contesto la comunicazione assume un ruolo strategico – spiega Una – Per questo, Comunicare Domani esaminerà le implicazioni della situazione economica attuale sui clienti e sugli investimenti, dando un particolare rilievo al ruolo della comunicazione, che, se gestita con coraggio e creatività, diventa cruciale per superare le sfide e proiettarsi verso un futuro promettente e fiducioso”.

L’agenda dell’evento

Dopo l’apertura di Davide Arduini, presidente di Una, questi sono gli interventi in programma:

  • “Futuro da paura. Ipotesi sul mondo che verrà” con Roberto Paura, presidente dell’Italian Institute for the Future;
  • “Mindtech. La tecnologia forgia la nostra immaginazione” condotto da Massimo Temporelli, presidente di The FabLab;
  • “Il futuro dell’AI” guidato da Stefania Siani, presidente ADCI e Ceo di Serviceplan Italy;
  • “Creatività 2024” con Davide Boscacci, consigliere Una e Cfo di Accenture Song Italy.

Al termine, come consuetudine, saranno presentate le previsioni media a cura del Media Hub Una con Federica Setti, Cfo di GroupM.

Affrontare il futuro con coraggio

“Comunicare Domani è un appuntamento importante per conoscere le previsioni nel campo della comunicazione e quali saranno i trend futuri e per affrontare con coraggio uno scenario in continua evoluzione – ha dichiarato Marianna Ghirlanda, presidente del Centro Studi Una – Dopo gli avvenimenti che hanno caratterizzato gli ultimi mesi, per molti il futuro è motivo di timore, per altri, invece, è simbolo di speranza: diventa dunque essenziale per noi addetti ai lavori scoprire ciò che ci riserva”.

ComunicazioneEventi

26 11 2024

L’inclusione come motore di crescita

Comunicazione

Read more

20 11 2024

Il linguaggio inclusivo come strumento di comunicazione

Comunicazione

Read more