13 10 2023
Take
more.
Nei giorni scorsi lo chef stellato Massimo Bottura si è raccontato senza rete a IF!23, il Festival della Creatività che si è svolto al Teatro Franco Parenti di Milano.
Kitchen Quarantine
In particolare, ha ricordato quando durante il lockdown ha iniziato quasi per scherzo a raccontare su Instagram cosa avveniva a casa sua, cosa cucinava, con il coinvolgimento di tutta la famiglia.
In breve tempo “Kitchen Quarantine“, uno show domestico con ricette e suggerimenti di ogni tipo, ha iniziato a essere seguito da decine di migliaia di persone, l’idea ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo e ha ricevuto diversi premi.
Casa Maria Luigia
Bottura ha poi raccontato di come ha creato fuori Modena “Casa Maria Luigia”, un’originale esperienza di ospitalità con idee innovative come il Teatro del Gusto, che permette di vedere la cucina davanti ai propri occhi prima di mangiare, e la Stanza della Musica, con 8.000 dischi a disposizione per rilassarsi.
Dall’abbinamento con la musica sono nati anche dei piatti ispirati alle canzoni di artisti come Beatles e Bob Dylan.
Una palestra con i quadri d’arte
In un capannone è stata poi realizzata una palestra, che ha la particolarità di essere decorata con prestigiosi quadri di arte contemporanea.
Un’altra caratteristica di “Casa Maria Luigia” è la presenza di auto prestigiose come Ferrari, Lamborghini, Maserati, De Tomaso e Pagani, che è possibile ammirare nel giardino della struttura.
ComunicazioneEventi