12 10 2023
Take
more.
La sesta edizione del Festival dello Sport inizia oggi a Trento, proseguirà fino al 15 settembre, e avrà come filo conduttore della sesta edizione “La grande bellezza“.
Le stelle del calcio
Quest’anno sono in programma 150 eventi e oltre 200 ospiti con nomi di grandi richiamo come i calciatori Zlatan Ibrahimović, Iker Casillas, Roberto Baggio, Karl-Heinz Rummenigge, Jean-Pierre Papin, Ronaldinho, Andriy Shevchenko, Andrea Pirlo.
I campioni del basket e dell’atletica
E poi i protagonisti di altre discipline come Jacques Villeneuve, ex campione di Formula 1, i ciclisti Filippo Ganna e Vincenzo Nibali, le leggende del basket Pierluigi Marzorati e Dino Meneghin, i protagonisti dell’atletica leggera di ieri e oggi Marcello Fiasconaro e Filippo Tortu.
La partecipazione di Juri Chechi
Per il nuoto parteciperà Massimiliano Rosolino, per lo sci Sofia Goggi, per il tennis Boris Becker, Francesca Schiavone e Flavia Pennetta, per la scherma Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca, per il pugilato Patrizio Oliva.
Nella veste anche di intervistatore parteciperà il campione di ginnastica Juri Chechi.
L’anno scorso 50mila presenze
“Il Festival viene seguito con passione sia in Italia che all’estero e, come ogni anno, i protagonisti saranno i grandi campioni – ha commentato il presidente di RCS MediaGroup Urbano Cairo – Le persone popoleranno Trento ma non mancherà la forte presenza digitale, che l’anno scorso ha raggiunto i 20 milioni di video views. Stiamo lavorando tutti a una fantastica edizione e sono entusiasta di tornare in questa bellissima città”.
“Quest’anno il Festival dello Sport torna ad ottobre con il titolo “’La grande bellezza’ – ha detto il vicedirettore vicario della Gazzetta dello Sport Gianni Valenti – I gesti, le prestazioni e i valori dello sport rappresentano la sua bellezza. Un titolo che alza ancora di più l’asticella. Lavoreremo ancora di più sul digital, la produzione crescerà e verrà allestita una postazione social dedicata in piazza Duomo. In Italia ci conoscono tutti, all’estero ci stiamo avvicinando sempre di più, ma soprattutto cercheremo di avvicinare sempre più le giovani generazioni”.
“Ho visto crescere anno dopo anno questo grande evento – dice il presidente del Coni Giovanni Malagò – Questa formidabile idea che ha saputo creare un contesto dedicato allo sport a tutti i livelli ha vinto la scommessa grazie alla straordinaria partecipazione di pubblico che solo nell’ultima edizione ha contato 50mila presenze a Trento e 16 milioni di video views nel Web. Per il sesto anno sarà un lungo e meraviglioso viaggio, con sempre maggiore successo”.
ComunicazioneEventi