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14 09 2023

Per tre italiani su quattro i brand devono promuovere diversità e inclusione

Il 65% degli italiani pensa sia importante che i brand promuovano i temi della diversità e inclusione.

Il dato emerge dallo studio “Diversity & Inclusion – Perché il futuro del marketing deve essere inclusivo” pubblicato da Ias (Integral Ad Science).

Le scelte d’acquisto

L’indagine evidenzia anche che l’88% degli intervistati ritiene che i temi della diversity & inclusion siano da tenere in grande considerazione e il 45% dei consumatori ne tiene conto nelle scelte d’acquisto.

Il 43% ha inoltre dichiarato che abbandonerebbe un marchio poco attento a questi aspetti e il 38% è disposto anche a boicottare un’azienda insensibile a questo temi.

Le aspettative nei confronti dei brand

Cosa si aspettano, in particolare, gli italiani dalle imprese?

  • donazioni ad associazioni;
  • linguaggio inclusivo nelle campagne;
  • rappresentazione nella pubblicità di diversi gruppi sociali.

Un intervistato su due dice, inoltre, che nelle campagne è necessario prestare attenzione a contenuti e contesti.

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