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18 09 2023

La pubblicità podcast è più coinvolgente

Per il 70% dei buyer la pubblicità podcast ha un maggiore effetto coinvolgente rispetto ad altre. Lo rivela lo studio “The Podcast Opportunity” di Sounds Profitable, realizzato con Signal Hill Insights. 

Secondo l’indagine, il segreto è sempre la creatività, che caratterizza anche podcaster ed editori così da offrire un prodotto complessivo di qualità, che riscuote sempre maggiore consensi.

L’importanza della coerenza

Un aspetto particolarmente importante per l’advertising è la coerenza tra il mezzo e il messaggio, utile per mantenere elevato il livello di attenzione.

Nonostante questo genere di pubblicità sia realizzata appositamente per i podcast, il 59% degli intervistati ammette di utilizzarla anche su altre piattaforme audio senza apportare modifiche, con il rischio di ridurne l’efficacia.

I rischi da evitare

Nello studio si legge che anche il programmatic buying può in ambito podcast creare qualche problema proprio perché rischia di incidere sulla coerenza del messaggio.

Su tutti questi aspetti è quindi necessaria un’approfondita riflessione da parte di tutti gli addetti ai lavori.

 

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