28 08 2023
Take
more.
Il Festival della Comunicazione, in programma dal 7 al 10 settembre a Camogli, ha da sempre tra i suoi punti di forza i dialoghi, che mettono a confronto esponenti del mondo della cultura, dello spettacolo e della comunicazione.
Da Fiorello a Barbero
Cosa prevede il programma di quest’anno? Tra i nomi più noti c’è quello di Rosario Fiorello, che domenica 10 settembre si confronterà con il critico televisivo Aldo Grasso.
Il tema di come raccontare la storia sarà al centro dell’incontro tra lo storico Alessandro Barbero e il giornalista Aldo Cazzullo.
E ancora: Guido Barbujani parlerà con Giorgio Manzia de “La memoria del tempo profondo”; Nicola Bertellotti si confronterà con Ilaria Gaspari sul tema “La polvere del mondo” e la memoria dei luoghi; Francesco Costa e Federico Ferrazza discuteranno il presente e il futuro del giornalismo.
Da Odifreddi a Tozzi
Più legati al mondo della scienza saranno gli incontri che avranno per protagonisti Lorenzo Baglioni e Piergiorgio Odifreddi (“È tutto calcolato”); Antonella Viola e Federico Taddia (“Via dell’equilibrio”); Silvia Ferrara e Giorgio Vallortigara (“Figure, simboli, numeri e parole”; Licia Troisi e Luca Perri (“Tra scienza e fantascienza”) e Elisa Palazzi e Mario Tozzi, che affronteranno un argomento di grandi attualità: “I falsari del clima”.
ComunicazioneEventi