28 06 2023
Take
more.
“Italia, le nuove filiere dell’energia“: questo è il titolo del Sustainable Forum 2023, che potrà essere seguito lunedì 3 luglio, dalle ore 9,30, su Class Cnbc (Sky 507), milanofinanza.it e su Zoom.
Si parlerà, tra l’altro, di nuove rotte dell’energia, atlante globale degli investimenti, energy company del futuro ed energie rinnovabili.
Diversi saranno i qualificati ospiti, tra cui i rappresentanti di Eni, A2A, Snam e Unicredit.
Un viaggio nei luoghi della rivoluzione energetica
“L’Italia è il secondo produttore europeo di tecnologie rinnovabili, il sesto paese esportatore al mondo, possiede la migliore rete digitale del pianeta con oltre un milione di impianti connessi – spiegano gli organizzatori in una nota – Se la roadmap al 2030 è tracciata, come raggiungere la sovranità energetica e il primato tecnologico?
Come assicurare che gli obiettivi vengano raggiunti?
Class Cnbc propone un viaggio interattivo nei luoghi chiave della rivoluzione energetica, raccontando le storie dei protagonisti dell’imprenditoria italiana che stanno riscrivendo le regole, costruendo nuove infrastrutture e preparando il futuro.
Le sfide dell’innovazione e della digitalizzazione, della formazione di talenti ma soprattutto della finanza, abilitatore principe della transizione”.
Eventi