Take
more.

Torna all'indice

16 05 2023

Un italiano su tre disposto a condividere dati per avere annunci personalizzati

Circa un terzo degli utenti italiani è disposta a condividere propri dati personali in cambio di annunci personalizzati, in grado di suscitare davvero il loro interesse.

Il dato è il risultato di un’indagine realizzata da AudienceXpress in Italia, Francia, Germania, Spagna, Olanda e Uk su un campione di 7.380 persone.

 

Italia prima per uso della Smart Tv 

Secondo lo studio, l’Italia primeggia per uso della Ctv e nel nostro paese il 28% degli intervistati preferisce gli annunci contestuali e coerenti con i contenuti proposti.

La percentuale sale al 38% nella fascia di età compresa tra i 18 e i 24 anni, con il 24% che predilige annunci mirati, basati sulla posizione geografica.

 

Gli annunci interattivi

Circa il 40% è favorevole agli annunci interattivi, con codici promozionali o QR, ad esempio per ottenere sconti.

Quasi un intervistato su due dichiara inoltre di preferire una pubblicità più lunga all’inizio dei contenuti, senza successive interruzioni.

ComunicazioneDati e ricerche

10 12 2024

Natale, i regali li sceglie l’intelligenza artificiale

Dati e ricerche

Read more

26 11 2024

L’inclusione come motore di crescita

Comunicazione

Read more