05 05 2023
Take
more.
“Italia, luogo dell’innovazione”: questo è il titolo della decima edizione del Wired Next Fest, il festival della tecnologia e dell’innovazione, che inizia domani a Rovereto e proseguirà fino a domenica 7 maggio.
Musica, dibattiti e interviste
“Il tema scelto quest’anno è una celebrazione del nostro Paese come territorio che sa coniugare creatività, arte e tecnologia, una finestra sul futuro e sulle sfide da affrontare, sulle competenze da sviluppare, ma anche sull’eredità di un passato che può essere guida in questo processo di trasformazione – spiegano gli organizzatori in una nota – Attraverso musica, dibattiti, interviste, laboratori creativi ed esperienze ci domanderemo come salvaguardare questa preziosa unicità e come valorizzarla di fronte a scenari internazionali sempre più complessi, con un occhio al sociale e all’integrazione di tutte le persone. Perché l’Italia sia per chiunque luogo di innovazione”.
Gli ospiti
Tra gli argomenti al centro del dibattito ci saranno l’intelligenza artificiale, i computer quantistici, la privacy.
Diversi gli ospiti di richiamo, tra cui il giornalista Alan Friedman, il musicista Red Canzian e gli attori Anna Ammirati e Giuseppe Tantillo, protagonisti della serie “Mare fuori”.
Eventi