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25 03 2020

Valore dei brand, cosa cambierà dopo il coronavirus

L’effetto coronavirus sui brand potrebbe rivelarsi molto negativo. Secondo uno studio di Brand Finance, che ha preso in considerazione i 500 più importanti marchi del mondo, il danno potrebbe essere quantificato in qualcosa come un miliardo di miliardi di euro.

Tra i comparti più danneggiati ci sono aerospazio, energia, abbigliamento, banche e turismo. Più contenuti invece gli impatti negativi nei settori che sono fondamentali in questo momento di chiusura quasi totale delle attività: telecomunicazioni, alimentari, farmaceutico e prodotti per la casa.

 

Brand Italia: valorizzare le capacità dimostrate dal Paese

Anche per contrastare i possibili danni in termini di immagine e reputazione, per le aziende è importante investire continuare a investire in comunicazione e farsi trovare pronte, quando tutto ripartirà, alle sfide di un mercato diverso.

Questo vale anche per il brand Italia: bisognerà valorizzare adeguatamente la capacità di reazione dimostrata dal paese di fronte all’emergenza coronavirus a cui ora guardano anche altri stati.

 

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