Take
more.

Torna all'indice

18 11 2022

Mercato italiano del Data Management e Analytics in crescita

In Italia, nel 2022 il mercato italiano del Data Management e Analytics crescerà del 20% fino a raggiungere un valore di 2,41 miliardi di euro.

 

Il ruolo di Gdo e retail 

Il dato è stato comunicato dall’Osservatorio sul settore del Politecnico di Milano, secondo cui la spinta positiva è arrivata soprattutto da comparti come Gdo/retail, pubblica amministrazione e sanità. 

Secondo la ricerca, in materia di dati solo il 15% delle grandi aziende è da considerare “avanzato”, il 30% rientra nella categorie “intraprendenti”, il 22% tra i “prudenti”, mentre il 33% sono ancora “immature” o “ai primi passi”.

Nelle grandi aziende, il 49% sostiene di aver inserito nella struttura almeno un Data Scientist, il 76% un Data Analyst e il 59% un Data Engineer.

 

 

Dati e ricerche

27 03 2024

B2b, una grande opportunità per il commercio

Dati e ricerche | Eventi

Read more

26 03 2024

Italia, un Paese divergente

Dati e ricerche

Read more