Take
more.

Torna all'indice

24 11 2021

L’Italia è sempre più multiscreen

Gli italiani sono sempre più multiscreen. Lo confermano i dati del quarto rapporto Auditel-Censis, da cui emerge che in ogni famiglia ci sono ormai cinque schermi.

Quali sono? Smartphone, smart tv, personal computer e tablet, per complessivi 119 milioni e 400 mila. Con un incremento nel 2020 del 3,6% rispetto al 2019.

Le famiglie connesse hanno raggiunto il 90,2% del totale e il 59,5% possiede una connessione sia fissa sia mobile.

 

Come cambia la televisione 

La televisioni crescono di numero, ma con tipologie molto diverse dal passato. Nel 2021, le tv in Italia sono state oltre 43 milioni (+1,0% sul 2019) con 15,3 milioni di Smart Tv o dispositivi esterni collegati e hanno registrato una crescita del 46,6% in soli due anni.

Sono ormai circa quattro milioni le persone che utilizzano la Smart tv per navigare sul Web e cambia anche il modo di usufruire della televisione. L’anno scorso, circa 7,3 milioni di italiani con oltre quattro anni hanno guardato sulla Rete i programmi televisivi e 4,2 milioni lo hanno fatto tramite il mobile   (+6,3%).

 

 

Dati e ricerche

27 03 2024

B2b, una grande opportunità per il commercio

Dati e ricerche | Eventi

Read more

26 03 2024

Italia, un Paese divergente

Dati e ricerche

Read more