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14 03 2022

Le tendenze dello sport marketing in uno studio di Nielsen

Sport marketing: gli appassionati di sport hanno cambiato i loro comportamenti durante la pandemia e stanno cambiando le regole del gioco. Per scoprire come bisogna leggere lo studio “Fan are changing the game” realizzato da Nielsen. 

Secondo l’analisi, il 40,7% dei tifosi nel mondo segue ora lo sport sulle piattaforme digitali ed è sempre più diffusa l’esigenza di vivere lo sport come un’esperienza multi-schermo. Basti pensare che il 47% di chi segue eventi di sport interagisce nello stesso tempo con altri contenuti (+5% nel 2021 rispetto al 2020).

 

Crescono le sponsorizzazioni

L’anno scorso sono aumentate anche le sponsorizzazioni sportive (+107%) ed è prevista una crescita di quelle di aziende di blockchain, che dovrebbero raggiungere un valore di cinque miliardi di dollari entro quattro anni.

Circa un quarto degli appassionati di sport che usano i social network  dichiara che gli atleti sono un tramite per conoscere brand e sponsor.

Tra i fenomeni in crescita ci sono anche gli accordi di sponsorizzazione e-sport e quelli nelle discipline sportive femminili (+146%).

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