Take
more.

Torna all'indice

16 10 2019

Le Pmi puntano sul digital marketing

Le Pmi credono sempre di più nel digital marketing e in oltre un caso su due (56%) dichiarano di aver usato nell’ultimo anno Facebook o Instagram per fini commerciali. Lo rivela un’indagine di Groupon, secondo cui negli ultimi 12 mesi le Pmi hanno dedicato un quarto del loro budget al digital marketing e il 62% dichiara di prevedere un aumento dell’investimento nell’arco di uno o due anni.

 

Obiettivo nuovi clienti

Quali sono gli obiettivi che si prefiggono?

  • trovare nuovi clienti (71%);
  • migliorare la propria awareness (38%);
  • promuovere offerte speciali (35%).

È almeno in parte più sorprendente scoprire che il 65% guarda con interesse agli influencer, ritenuti utili per veicolare i propri prodotti,

Rimane comunque in parallelo l’uso di canali a cui sono abituati da tempo: dal direct marketing (46%) all’advertising outdoor (37%).

 

 

 

Dati e ricerche

27 03 2024

B2b, una grande opportunità per il commercio

Dati e ricerche | Eventi

Read more

26 03 2024

Italia, un Paese divergente

Dati e ricerche

Read more