Take
more.

Torna all'indice

17 03 2021

La tv in streaming vola

Continua a crescere la tv in streaming, che durante la pandemia ha aumentato gli ascolti grazie anche alla sempre maggiore diffusione della smart tv. Sono chiari i risultati della ricerca “I nuovi numeri dello streaming video” realizzata da Sensemakers.

Tra i dati evidenziati, la crescita degli abbonamenti per Netflix e Amazon Prime e la nascita di nuove dinamiche competitive, che preludono all’arrivo di nuove piattaforme.

Secondo lo studio, in streaming si guardano soprattutto film e serie televisive, ma anche intrattenimento e sport.

 

Il ruolo della tv connessa

Tra i contenuti video in streaming è in crescita il ruolo delle televisioni connesse,  utilizzate dal 78% degli heavy user. Una caratteristica di questo mezzo è che spesso si guarda insieme, tanto che risulta il device con le percentuali di visione condivisa più elevate: il 70% in presenza di un’altra persona di cui il 32% con due o più persone.

Un dato interessante, dal punto di vista pubblicitario, è che il 59% degli heavy user sarebbe favorevole all’inserimento di spot in cambio di una riduzione dei costi di sottoscrizione.

 

 

Dati e ricerche

19 04 2024

Mid-market, aumentano le donne in ruoli apicali

Dati e ricerche

Read more

19 04 2024

E-commerce, oltre una persona su tre vorrebbe più informazioni sui prodotti

Dati e ricerche

Read more