Take
more.

Torna all'indice

06 02 2023

La spesa online degli italiani supera i due miliardi

L’anno scorso in Italia la spesa online è stata di oltre due miliardi di euro, con una crescita del 5,1% sul 2021. Lo rivela lo studio “Lo scenario dell’e-commerce nel Largo Consumo” realizzato da NielsenIQ. 

Secondo l’indagine, gli acquisti sul Web nel nostro Paese sono cresciuti più rapidamente rispetto all’offline.

 

Il record del Black Friday

I picchi di vendita sono stati registrati in occasione della settimana Black Friday, che ha toccato i 55,5 milioni di euro, precedendo addirittura il Natale (49,6 milioni di euro).

Tra le regioni che hanno raggiunto i valori più alti Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

 

Cura della persona e pet in forte crescita

I settori che hanno registrato i tassi di crescita maggiori sono cura della persona e pet, che crescono a un ritmo compreso tra il 20% e il 30%, seguiti da food confezionato e grocery. 

 

 

 

 

Dati e ricerche

19 04 2024

Mid-market, aumentano le donne in ruoli apicali

Dati e ricerche

Read more

19 04 2024

E-commerce, oltre una persona su tre vorrebbe più informazioni sui prodotti

Dati e ricerche

Read more