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20 04 2022

La brand awareness è l’obiettivo prioritario dei marketer

I marketer puntano sulla brand awarness e il 64%  pensa che i social network siano lo strumento a pagamento più efficace, a cominciare da TikTok e Instagram. Questo è uno dei dati salienti contenuti nel Global Marketing Report 2022 di Nielsen.

Di conseguenza, gli investimenti nelle campagne sui social hanno registrato un incremento del 53% a livello mondiale, un dato superiore alla crescita totale della spesa televisiva e radiofonica.

 

L’era dell’allineamento 

Nello studio, chiamato “L’era dell’allineamento“, emerge anche che l’aumento nella frammentazione dei media aumenta la necessità di misurazioni olistiche. Inoltre, i marketer intervistati ritengono indispensabile i dati per realizzare delle strategie di marketing mirate. In particolare, in quest’ottica la Ctv è guardata con particolare interesse.

Un ruolo sempre maggiore lo riveste, inoltre, la responsabilità sociale. che offre ai professionisti del marketing anche la possibilità di entrare in contatto ancora meglio con i consumatori.

Negli Stati Uniti, ad esempio, oltre un consumatore su due sceglie di acquistare da brand impegnati in cause sociali condivise e oltre uno su tre si aspetta che i brand scelti si attivino in questa direzione.

 

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