Take
more.

Torna all'indice

15 04 2022

Italia quarta al mondo nell’intrattenimento sul Web

A livello mondiale, l’Italia si colloca al quarto posto nel livello di penetrazione dell’intrattenimento sul Web, meglio fanno solo Brasile, Spagna e Usa.

In termini di visitatori unici, però, a guidare la classifica sono gli Stati Uniti con 266 milioni di visitatori unici, che nel nostro Paese sono 39 milioni.

 

Cresce il tempo medio per visitatore

In basa all’indagine scolta da Comscore, gli ultimi tre anni – complice anche la pandemia – hanno registrato un’impennata del tempio medio per visitatore: +44% da gennaio 2019.

La soluzione di intrattenimento online preferita è il video, con una netta preferenza per YouTube, ma ottimi risultati ottiene anche la musica, con riferimento soprattutto a Spotify.

A trascorrere più tempo su queste piattaforme sono soprattutto i giovani della fascia di età compresa tra i 18 e i 24 anni, che dedicano più di un’ora e venti al giorno.

 

Dati e ricerche

27 03 2024

B2b, una grande opportunità per il commercio

Dati e ricerche | Eventi

Read more

26 03 2024

Italia, un Paese divergente

Dati e ricerche

Read more