Take
more.

Torna all'indice

09 01 2023

I trend del 2023: intrattenimento personalizzato e più community

Intrattenimento sempre più personalizzato, ricerca di gioia e spensieratezza, un ruolo sempre più importante delle community. Saranno queste alcune delle tendenze del 2023, come emerge dallo studio “What’s Next Report” di Tik Tok.

Secondo la ricerca, l’intrattenimento sui social diventerà sempre di più un’occasione per interagire con gli altri e diventare protagonisti anche di processi creativi.

 

L’importanza del social per i brand

A livello di brand è interessante notare che il 58% degli italiani afferma di aumentare la fiducia nei marchi dopo averne sentito parlare proprio su Tik Tok.

Un intervistato su due usa il social per divertirsi e migliorare l’umore. La leggerezza diventa così anche un mezzo per raggiungere il benessere.

 

Il ruolo della community

In questo contesto, la community è sempre di più aggregante, un luogo importante di condivisione, e oltre due intervistati su cinque dicono che il senso di appartenenza è merito soprattutto dei creator.

ComunicazioneDati e ricerche

27 03 2024

B2b, una grande opportunità per il commercio

Dati e ricerche | Eventi

Read more

26 03 2024

Italia, un Paese divergente

Dati e ricerche

Read more