Take
more.

Torna all'indice

29 11 2022

Gli strumenti digitali hanno salvato le Pmi durante la pandemia

Gli strumenti digitali sono stati un toccasana per le Pmi durante i mesi del Covid. La conferma arriva da uno studio commissionato da Meta a Ipsos.

Secondo lo studio, il 60% delle Piccole e medie imprese italiane ha dichiarato che senza l’ausilio del digitale la loro attività non avrebbe potuto neanche proseguire e il 70% spiega che questo ha permesso di adeguare gli strumenti di business, percentuale che sale fino all’80% in Portogallo.

 

La modifica dei modelli di business

Nel nostro Paese, inoltre, il 22% dichiara di aver modificato i propri modelli di attività proprio dopo il periodo pandemico, e se si esce dall’Europa il dato sale fino al 50% in Nigeria e al 61% in Egitto.

Esiste poi una spaccatura tra paesi in cui le Pmi si definiscono fiorenti (54% Francia, 56% Nigeria, 61% Svezia ed Egitto, 68% Paesi Bassi) e altri dove la percentuale è più bassa : 42% Irlanda, 43% Germania, 45%  Italia, 59% Sudafrica e 61% Regno Unito.

 

 

Dati e ricerche

19 04 2024

Mid-market, aumentano le donne in ruoli apicali

Dati e ricerche

Read more

19 04 2024

E-commerce, oltre una persona su tre vorrebbe più informazioni sui prodotti

Dati e ricerche

Read more