Take
more.

Torna all'indice

21 07 2022

Food italiano, aumentano le vendite di prodotti regionali

In Italia, nell’ultimo anno i prodotti regionali alimentari hanno registrato un incremento delle vendite del 3,2% con un valore complessivo che sfiora i 9 miliardi di euro.

Lo rivelano i risultati dell’ultima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, da cui emerge anche quali sono le regioni che beneficiano di più del fenomeno: Sicilia, Trentino-Alto Adige e Piemonte.

 

Crescono Veneto e Calabria

Negli ultimi 12 mesi, però, le crescite maggiori hanno riguardato il food proveniente da Veneto (+9,1%), Calabria (+8,7%) e Puglia (+8,3%).

In calo, invece, Emilia-Romagna, Abruzzo, Friuli-Venezia Giulia, Campania e Lazio, che perdono qualche posizione.

 

Il food made in Italy fa la differenza

In generale, nei supermercati e negli ipermercati attraggono sempre di più i consumatori tutti i prodotti italiani 100%, in particolare se Doc, Dop e Docg.

 

 

Dati e ricerche

24 04 2024

Solo un’azienda su cinque ha completato la trasformazione data driven

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more

24 04 2024

Podcast, il mercato raggiungerà i 100 miliardi entro il 2028

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more