Take
more.

Torna all'indice

27 06 2022

Fiducia nei media, in uno studio i più apprezzati

La fiducia nei media degli italiani cala: da un indice del 40% rilevato nel 2021 si è passati al 35% nel 2022. Lo rivela il Digital News Report di Reuters e il risultato induce a una serie di riflessioni.

I motivi?  Solo il 13% degli italiani crede che gli organi di stampa siano indipendenti dalla politica e il 15% pensa non ci siano pressioni commerciali.

La tendenza non è solo italiana, ma internazionale, anche se in questo caso il calo registrato è stato meno sensibile (si è passati dal 44% al 42%).

 

L’Ansa considerata la più attendibile 

Nel contesto italiano alcune testate sono comunque considerate più attendibili di altre: a guidare questa graduatoria è l’agenzia Ansa, con un indice di fiducia del 73%, davanti a Sky TG24 e Sole 24 Ore, entrambi con il 65%.

 

 

ComunicazioneDati e ricerche

27 03 2024

B2b, una grande opportunità per il commercio

Dati e ricerche | Eventi

Read more

26 03 2024

Italia, un Paese divergente

Dati e ricerche

Read more