Take
more.

Torna all'indice

12 09 2022

E-commerce, è il momento del cambiamento

Il Politecnico di Milano presenterà i risultati del suo Osservatorio sull’e-commerce martedì 11 ottobre, alle ore 9,00.

Sarà un’opportunità per capire in quale direzione si muove un settore che negli ultimi anni ha registrato grandi trasformazioni.

 

L’effetto pandemia 

“Il contesto altamente volubile degli ultimi due anni ha generato una modifica profonda del terreno in cui l’e-commerce era solito operare. – spiegano gli organizzatori in una nota – La pandemia prima e l’instabilità geo-politica poi, con il conseguente rincaro delle materie prime e dei beni energetici, hanno favorito la nascita di nuove esigenze da parte dei consumatori online e un ripensamento del business da parte dei merchant. Il convegno, grazie anche alle testimonianze di imprese leader del settore, presenta i risultati della Ricerca 2022 dell’Osservatorio e-commerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, che ha monitorato il mercato e-commerce B2c, sia in termini quantitativi che qualitativi; le innovazioni nelle attività della catena del valore dell’e-commerce, con un focus sulle startup sia italiane sia internazionali; i principali comparti del mercato e-commerce B2c di prodotto (food & grocery, abbigliamento, arredamento e beauty)”.

Per registrarsi al convegno, che potrà essere seguito sia in presenza sia in streaming: https://www.osservatori.net/it/eventi/prossimi/convegni

 

EventiTecnologia

18 04 2024

L’Extended Reality è il secondo trend tecnologico dopo l’AI

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more

18 04 2024

Verso l’intelligence enterprise

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more