Take
more.

Torna all'indice

05 03 2020

Digital advertising, il 2020 inizia con il segno positivo: +4,9%

Nel digital advertising il 2020 è partito nel migliore dei modi, con una crescita a gennaio del 4.9%. Sono questi i dati contenuti nell’Osservatorio Fcp (Federazione Concessionarie Pubblicità) -Assointernet, che sottolinea il ruolo trainante di Smart Tv/Console (+66,1%) e smartphone (+15,1%).

Il fatturato è stato pari a circa 26 milioni di euro, suddivisi in desktop (18 milioni) e smartphone (7,7 milioni).

 

Misurabilità e trasparenza sono vincenti

Secondo Fcp-Assointernet, il dato è positivo grazie anche al ruolo delle concessionarie, che si muovono in un’ottica di misurabilità e trasparenza.

Quali sono le sfide per il futuro? Una risposta l’ha fornita, ancora qualche mese fa, Marta Valsecchi del Politecnico di Milano durante un convegno dedicato all’evoluzione del settore: “Saranno sempre più importanti la misurazione, il potenziamento delle tecnologie di localizzazione, la valorizzazione delle mole di dati a disposizione, gli investimenti in creatività e i format mobile first”.

Dati e ricerche

17 04 2024

Italia, una cultura condizionata da stereotipi di genere

Dati e ricerche

Read more

15 04 2024

AI, nel 2028 avrà nel food un valore di 43,4 miliardi di dollari

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more