Take
more.

Torna all'indice

08 03 2022

Controllo delle etichette e sostenibilità nella spesa degli europei

Quando vanno a fare la spesa gli europei sono sempre più attenti alle etichette dei prodotti e alla loro sostenibilità. Lo rivela una ricerca Nielsen, che sottolinea anche alcune differenze tra i diversi paesi.

Il cibo è considerato importante soprattutto dagli italiani (92% della famiglie), seguiti da spagnoli (87%) e francesi (79%).

Nel controllo delle etichette, però, ci fermiamo al 36%, contro il 44% della Spagna e il 42% della Francia.

 

I tedeschi sono i più attenti alla sostenibilità

Nella sostenibilità degli alimenti prevalgono invece i tedeschi (30%), con le famiglie di casa nostra distanziate (11%) e gli altri paesi in posizione intermedia.

Crescono ovunque i consumatori etici, con il 34% dei tedeschi che dichiara di voler ridurre il consumo di carne e il 31% degli italiani che intende limitarlo.

Nel nostro Paese, i vegetariani sono solo il 2%, ma la quota sembra destinata a crescere nei prossimi anni.

 

 

 

Dati e ricerche

19 04 2024

Mid-market, aumentano le donne in ruoli apicali

Dati e ricerche

Read more

19 04 2024

E-commerce, oltre una persona su tre vorrebbe più informazioni sui prodotti

Dati e ricerche

Read more