Take
more.

Torna all'indice

28 06 2022

La blockchain tra i trend delle sponsorizzazioni sportive

Blockchain, influencer e discipline femminili sono i nuovi trend in atto nelle sponsorizzazioni sportive. Lo rivela un recente studio realizzato da Nielsen. 

L’indagine stima che l’uso della blockchain in ambito sportivo porterà a un investimento di circa cinque miliardi di dollari entro quattro anni, con Nft e Fan token in forte evidenza.

 

Da campione a influencer

Un altro cambiamento in atto riguarda il ruolo dello sportivo, che ormai si tramuta sempre più spesso in influencer. L’efficacia dell’atleta, in misura maggiore da solo rispetto all’insieme di una squadra, risulta superiore rispetto agli influencer di altri settori.

 

Lo sport è sempre più rosa 

Tra i trend in crescita ci sono poi gli sport declinati al femminile con sponsorizzazioni in aumento, soprattutto da parte dei brand più attenti all’ambito sociale.

 

Dati e ricerche

19 04 2024

Mid-market, aumentano le donne in ruoli apicali

Dati e ricerche

Read more

19 04 2024

E-commerce, oltre una persona su tre vorrebbe più informazioni sui prodotti

Dati e ricerche

Read more